TiConZero Attività

DESTINATARI
minori  
MINORI
adulti  ADULTI
famiglie  FAMIGLIE

LUOGO
Centro S. Luigi

GIORNI E ORARI
A richiesta –  vedi a lato giorni e orari indicativi

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
altana@live.it
T. 329 2164016

INFOPOINT CENTRO S.LUIGI
lun e ven dalle 15:00 alle 18:00
T. 340 0571609
info@sportabilita.com

COOPERATIVA PROPONENTE
altana

L’azione prevede la messa in atto di diverse attività espressive destinate a bambini e giovani, con l’obiettivo generale di sviluppare una comunità in cui siano attivi processi di scambio e supporto reciproco, di riconoscimento e inclusione delle diversità, di partecipazione e cittadinanza attiva.

 

Teatro per bambini
Crescere giocando…e facendo teatro. Sì, perchè il teatro è uno strumento di crescita straordinario per acquisire maggiore sicurezza e migliorare le capacità di relazionarsi con gli altri. è un percorso in cui i bambini possono sperimentare i propri mezzi espressivi e imparare a conoscere il corpo, la voce, la gestualità e la mimica.

A richiesta

 

Atelier espressivo per bambini
E’ un’attività di atelier in microgruppo, dove la finalità non è il fare arte ma la conoscenza attraverso la sperimentazione dei materiali.

Ogni ultimo lunedì del mese dal 27 ottobre, ore 16.45 > 18.00

 

Un mondo di storie
Letture animate e laboratori espressivi, destinati ai bambini e alle loro le famiglie, per un piacevole momento condiviso.

A richiesta

 

Inglese per lo sport
Un percorso di approfondimento della lingua inglese in ambito sportivo per gli atleti giovani e giovanissimi.

Gruppo Kids : martedì 17:00 > 18:00

Gruppo Young: martedì 18:00 > 19:00

 

Cinema digitale
Il percorso inizia dalla stesura del soggetto fino alla realizzazione di un piccolo film utilizzando le strumentazioni digitali che da sempre accompagnano i ragazzi. Un laboratorio per approfondire le proprie competenze, conoscere meglio il cinema, fare attività di gruppo, raccontare meglio sé stessi.

A richiesta